La nostra consulenza si può strutturare con due approcci:
- preventivo, a seguito di un sopralluogo gratuito, viene presentato un preventivo per il servizio richiesto (tipicamente utilizzato per i servizi di Project e Operations Management, certificazione ISO 9001)
- success fee, a seguito di una serie di sopralluoghi e di una approfondita analisi, viene presentata una proposta di contratto nella quale il compenso della consulenza rappresenta una percentuale sul totale del saving ottenuto (tipicamente utilizzato nell'approccio Lean).
Desideri avere un Manager presente in azienda che possa guidare i processi di miglioramento full time?
Hai un progetto complicato da gestire o un nuovo prodotto da lanciare sul mercato e ritieni che sia necessario un Project Manager dedicato con un'elevata esperienza?
Vuoi migliorare la gestione della Supply Chain, ristrutturare l'ufficio acquisti, dare "valore" al magazzino e non hai le giuste competenze in azienda?
Approfitta dei nostri contratti di Temporary Manager!
La presenza di un Manager anche per soli pochi giorni al mese è utile per mettere a frutto tutte le sue competenza, senza dover per forza inquadrare uno specifico campo di applicazione e rappresenta un'ottima interfaccia per il Top Management dell'azienda.
Possiamo gestire commesse, progetti R&D e di riorganizzazione aziendale. Nel caso di una commessa di vendita di un macchinario industriale prevediamo le seguenti fasi:
LEAN è un sistema di gestione dei processi che punta a identificare ed eliminare gli sprechi, ovvero attività a non valore aggiunto per il cliente. Questo concetto nasce principalmente per la produzione (Lean Manufacturing), ma è applicabile anche agli uffici (Lean Office). E' chiaro che le aziende che riducono gli sprechi aumentano la redditività. Padroneggiando le tecniche Lean (5S, kanban, VSM, TPM, SMED,...), diamo la caccia agli sprechi con l'obiettivo chiaro sul saving realizzabile.
Alcuni si chiederanno: "cos'è esattamente uno spreco?".
Tecnicamente le principali forme di "spreco" sono:
Alla base di tutto rimane fondamentale l'approccio aziendale nel perseguire il miglioramento continuo (Kaizen) e ogni giorno ci impegniamo nel promuoverlo.
Qualità significa in definitiva soddisfazione del cliente, che è la migliore garanzia di stabilità di un'organizzazione e la base per ogni politica di crescita e sviluppo, ma significa anche produrre in modo più razionale, rapido, efficiente e al minor costo. Un Sistema di Gestione Qualità è adatto sia per organizzazioni produttive che di servizi. I vantaggi sono innumerevoli: azienda strutturata per processi, mansioni e ruoli ben definiti, approccio volto al miglioramento continuo.
Saremo lieti di accompagnarvi nell'intero percorso di certificazione e vi daremo continuo supporto per il suo mantenimento.
La crescita professionale delle persone è uno dei mezzi che concorrono al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Siamo convinti che le lezioni in aula siano pochi efficaci, quindi preferiamo creare percorsi di formazione "on the job", in modo che le nozioni vengano apprese su casi concreti durante la pratica quotidiana. Alcuni esempi:
- gestione del tempo e delle priorità;
- riunioni efficaci (team building);
- ISO 9001 cambio di mentalità, da burocrazia a focus sul cliente;
- introduzione al Project Management;
- concetti e strumenti base di Lean Manufacturing.
Per alcune figure professionali e in generale per lavorare sull'approccio al cambiamento, proponiamo specifici percorsi di coaching con frequenza personalizzabile in base alle esigenze dell'azienda.
SAVING di Marco Randis
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